Secondaria Abbiadori

La scuola e la Pubblica Amministrazione. Un incontro speciale oggi (10/12/2015) nell'aula consiliare del  Comune di Arzachena. Grazie alle insegnanti e ad Agostino Azara per aver organizzato questo splendido incontro.

Cliccate nel link sottostante per visulaizzare il video: smiley

La Scuola Secondaria di I° grado di ABBIADORI

Il caseggiato della Scuola Secondaria di primo grado di Abbiadori, facente parte dell' Istituto Comprensivo n° 2, consta dei seguenti spazi (interni e esterni) adibiti alle varie attività didattiche.

Area esterna: cortile in parte lastricato e recintato; campo da Basket e/o da calcio (attualmente inagibile); palestra attrezzata.

Area interna: n°5 aule ordinarie, di cui attualmente solo 3 utilizzate, n°1 aula biblioteca, n°1 aula informatica, n°1 aula video, n°1 aula adibita a laboratorio scientifico, n°2 ripostigli, n°1 bagno per diversamente abili, n°1 bagno per collaboratori, n°1 bagno per docenti, n°2 bagni per alunni.

La disposizione geometrica a schiera degli spazi colloca tutte le aperture della scuola così da lasciar filtrare i raggi del sole.

Gli ingressi all’edificio sono due: uno principale sul lato che da sulla strada e l’altro sul retro, per l’accesso al solo personale scolastico.

Lo spazio antistante alla scuola è riservato al transito degli scuolabus e di eventuali mezzi di trasporto disabili o mezzi di soccorso.

Gli alunni che frequentano la nostra scuola sono 110 (60 maschi, 50 femminesuddivivi in 6 classi.

Indirizzo: Loc. Abbiadori; Tel.: 0789/970061

Tutte le classi hanno un orario strutturato in 30 ore settimanali.

Responsabile di plesso: Cossu Gigliola