Primaria Arzachena

Scuola Primaria plesso di Arzachena

Indirizzo: via F. Petrarca, 31 Tel.: 0789/82050 – 0789/81369
Tempo scuola : 27+1 ora settimanale  e 40 ore settimanali.

Nell'anno scolastico 2021/22 gli alunni che frequentano la nostra scuola sono:
Numero alunni: 403
Numero classi: 20

La Scuola Primaria di Arzachena è situata in una zona centrale del paese tra Via F. Petrarca

e Viale P. Dettori. Il suo edificio, nato nel 1975, è stato recentemente ristrutturato.
I locali sono molto luminosi ed ognuno è dotato di un arredo completo e funzionale.
L’entrata e l’uscita avvengono attraverso tre ingressi.
L’edificio è collocato all’interno di uno spazio recintato ed è strutturato su due piani.
Al piano terra sono ubicati un ampio refettorio e un’attrezzata cucina, un’aula di informatica, un’aula adibita a palestra per le attività motorie in piccoli gruppi o individuali e un’altra per attività individualizzate, i servizi igienici e un ripostiglio.
Dall’androne si accede ad un’ampia palestra, attraverso un tunnel. Nel cortile antistante l’edificio è presente un campetto di calcio.

Al piano primo, all’ingresso principale, è situata la bidelleria, cinque vani per la direzione e gli uffici amministrativi e un archivio. Nei due ampi androni laterali sono collocate nove aule e due servizi igienici per gli alunni e gli adulti, con relativo ripostiglio.

Il secondo piano è composto di due aree separate e raggiungibili da due diverse rampe di scale.
Nell’ala Est sono situate cinque aule ordinarie, un ripostiglio e i servizi igienici. Nell’ala Ovest, oltre a quattro aule e ai servizi igienici, è presente un’aula magna, al cui interno vi è la biblioteca del Plesso, una TV e una Lavagna Interattiva Multimediale.

L’orario di inizio delle lezioni è fissato alle ore 08:30 (ingresso 08:25).

Per le 12 classi a tempo ordinariol’uscita è prevista per le ore 13:30, con 1 rientro nel caso in cui si effettuino 27 ore settimanali (uscita alle ore 16:30);

Le  8 classi a tempo pieno (40 ore settimanali) escono dal lunedì al venerdì alle
ore 16:30.

Gli alunni che frequentano la nostra scuola sono circa 403

I docenti svolgono un orario di lavoro settimanale di 22 ore di insegnamento più 2 di progettazione (generalmente svolta nella giornata di martedì).

La funzione di Responsabile di plesso, è affidata dal Dirigente Scolastico ai suoi 2 Collaboratori, in quanto generalmente in servizio nella sede di Presidenza.

I collaboratori scolastici (almeno 7) svolgono un orario di
servizio di 36 ore settimanali.

Ogni classe ha un proprio rappresentante dei genitori, eletto
generalmente entro il mese di ottobre di ogni anno scolastico.