Scuola Primaria di Arzachena - Sede Centrale

Istituto Comprensivo Statale n. 2 di Arzachena

Scuola Primaria di Arzachena

Responsabile di plesso: MALU Adriana.

La Scuola Primaria di Arzachena è situata in una zona centrale del paese tra Via F. Petrarca e Viale P. Dettori. Il suo edificio, nato nel 1975, è stato recentemente ristrutturato.

I locali sono molto luminosi ed ognuno è dotato di un arredo completo e funzionale.
L’entrata e l’uscita avvengono attraverso tre ingressi.
L’edificio è collocato all’interno di uno spazio recintato ed è strutturato su due piani.
Al piano terra sono ubicati un ampio refettorio e un’attrezzata cucina, un’aula di informatica, un’aula adibita a palestra per le attività motorie in piccoli gruppi o individuali e un’altra per attività individualizzate, i servizi igienici e un ripostiglio.
Dall’androne si accede ad un’ampia palestra, attraverso un tunnel. Nel cortile antistante l’edificio è presente un campetto di calcio.
Al piano primo, all’ingresso principale, è situata la bidelleria, cinque vani per la direzione e gli uffici amministrativi e un archivio. Nei due ampi androni laterali sono collocate nove aule e due servizi igienici per gli alunni e gli adulti, con relativo ripostiglio.
Il secondo piano è composto di due aree separate e raggiungibili da due diverse rampe di scale.
Nell’ala Est sono situate cinque aule ordinarie, un ripostiglio e i servizi igienici. Nell’ala Ovest, oltre a quattro aule e ai servizi igienici, è presente un’aula magna, al cui interno vi è la biblioteca del Plesso, una TV e una Lavagna Interattiva Multimediale.

Accesso dall'ingresso principale in Via Francesco Petrarca, 31

Tag pagina: Istituto